asd Accademia 108

Formati in maniera professionale come istruttore
di Wing Chun, diventa un Istruttore CONI e apri la tua scuola o il tuo corso con il nostro aiuto.

Il Wing Chun è uno stile di Kung Fu del sud della Cina. Un Arte marziale completa che dona sviluppo fisico, pace mentale e abilità nel combattimento applicato alla DIFESA PERSONALE.
La leggenda vuole che sia stato concepito da una monaca buddhista intorno alla metà del XVII secolo, la disciplina ha avuto poi diffusione mondiale grazie al Maestro Ip Man, primo Maestro di Bruce Lee.
Tradizione antica e scienza moderna si fondono per dare all’allievo un sistema di combattimento che prevede la difesa corpo a corpo, la difesa da attacchi armati e la lotta a terra.
Il Corso è organizzato dalla asd Accademia 108 affiliata agli Enti di Promozione Sportiva ASI, ACSI, CSEN, termine del Corso, a seguito di un esame, si riceverà il Diploma di Istruttore di Wing Chun riconosciuto dal CONI che abilità all'insegnamento.

Se sei già iscritto e stai frequentando il Corso o lo hai già completato accedi all'area riservata per usufruire dei video delle lezioni, degli esercizi da far fare agli allievi e a tutto il materiale didattico a disposizione.


Maestro Arti Marziali e Sport da Combattimento
Praticante di Wing Chun
Quest'anno ho partecipato al Corso istruttori Wing Chun Endas con Sifu Valerio Burgio. Pratico Arti Marziali da più di 40 anni....
Questo corso mi ha aperto la mente su molti aspetti strategici nel combattimento e non solo...grazie a Sifu Valerio ho rivisto molti programmi di allenamento sia mie che dei miei Allievi/atleti.....mi sono ricreduto su molti miei concetti e pregiudizi....
Il Maestro Burgio è una persona molto gentile, a modo, umile ma molto lungimirante e ambizioso...ha grande dose di autoironia ed è molto simpatico, il tutto fa' da contorno alla grande competenza e professionalità che fanno capire il tempo che ha dedicato al Wing Chun e alle arti marziali.
GRAZIE MAESTRO.
Ho iniziato a praticare arti marziali e sport da combattimento nel 2008.
Nel 2012 ho conosciuto il Wing Chun e me ne sono completamente innamorato. Ho deciso di frequentare questo corso per rimettermi in gioco dopo 2 anni di stop e ho trovato dietro ad una persona simpatica e umile ciò che si dovrebbe cercare e avere la fortuna di trovare nello spirito di un'arte marziale: preparazione, studio e umiltà, un vero Sifu.
Si vede che dietro ad ogni principio e concetto spiegato e applicato ci sono studio e serietà che vengono trasmesse con la "semplicità" di chi sa di cosa parla.
Un corso consigliato per chi vuole crescere e ampliare le proprie vedute.


Artista Marziale
Praticante di Wing Chun
Partecipando al corso di istruttori Wing Chun sotto la guida del Sifu Valerio Burgio ho compreso la prospettiva dell' insegnamento continuando, al contempo, a rimanere nello stato di continuo apprendimento. Con simpatia e professionalità, il Maestro Burgio trasmette conoscenza e passione per gli amanti del mondo marziale. Sempre pronto a dare consigli e a scambio di opinioni. Ringrazio il Sifu Valerio Burgio per avermi dato la possibilità di aver frequentato il corso, con la possibile realizzazione di un sogno.
Sifu Valerio Burgio è una persona straordinaria che anche con poche parole ti fa capire di essere preparato e autentico, si lascia da parte il misticismo e si va ad analizzare passo per passo i movimenti reali per potersi difendere realmente in strada e contro altre arti e sport da combattimento. Bonus extra la simpatia, il rispetto e l'umiltà.


Praticante di Viet Vo Dao
Istruttore di Krav Maga
La chiarezza e la preparazione di SiFu Valerio, unite ad un gruppo subito affiatato, hanno reso fantastico questo corso istruttori. Mi sono immerso nel Wing Chun e, dopo aver appena preso il diploma, non vedo già l'ora di ricominciare ad allenarmi!
Grazie sifu Valerio Burgio della bellissima esperienza. Nel spiegare applicazioni tecniche e concetti sei stato GRANDE, questo per me è un trampolino di lancio nel apprendere il wing chun sicuramente continuerò a seguirti come mio MAESTRO.
GRAZIE DI CUORE SIFU.

Praticante di Wing Chun
Dopo le prime esperienze in altre arti marziali ho incrociato la strada del wing chun e ho capito che si trattava di quel che cercavo da sempre. Una disciplina razionale, ma semplice nell'applicazione dei suoi concetti fondamentali senza per questo risultare priva di eleganza. Poco dopo aver fatto conoscenza con questa arte mi sono dovuto trasferire, ma ho avuto la fortuna di incontrare subito il Maestro Burgio. una persona Molto preparata con cui sono riuscito ad allenarmi per anni, che ormai è diventato il mio punto di riferimento marziale e non solo. È con lui che ho fatto alcuni passi fondamentali per comprendere la mentalità marziale, e ho capito l'importanza di confrontarsi con gli altri: il Maestro Burgio resta sempre aperto al dialogo, anche con altre discipline. Questo è diventato ancora più evidente seguendo il corso istruttori da lui tenuto, in cui è riuscito a integrare il discorso didattico con le conoscenze di praticanti che erano già maestri di discipline differenti, che non avevano mai praticato il wing chun. A questa apertura si è unito un percorso didattico attentamente strutturato, che in buona parte conoscevo già dai precedenti anni di pratica, ma che ho visto crescere ed evolversi nel tempo, perché c'è sempre stato un aggiornamento accompagnato dalla riflessione sugli aspetti tecnici della disciplina. Seguire il corso ha significato, per me e ritengo anche per chi mi ha accompagnato durante l'anno, attingere a questa conoscenza per il tramite del Sifu Burgio, simpatico competente e sempre pronto al dialogo.
asd Accademia 108